La nostra missione? Difendere i diritti dei bambini del Kosovo nonché il diritto alla scolarizzazione e all'istruzione di base dei bambini e delle bambine facenti parte di minoranze etniche.

Friday 2 November 2012

Prosegue il nostro progetto "Un tappo Per La Scuola"

Sono passati già 4 mesi da quando abbiamo iniziato il nostro progetto "Un Tappo Per La Scuola" e finalmente ieri abbiamo fatto il nostro primo scarico alla cooperativa di riciclaggio di materie plastiche.
Grazie alla buona volontà delle ragazze del negozio DPAM di Porta di Roma e alle loro famiglie, ai ragazzi del Bistrot Lavazza di Porta di Roma, alla mia famiglia, agli amici, al Terzo Gruppo della Polizia Municipale di Roma abbiamo raccolto ben 18 kg di tappi. "Monetariamente" parlando non sarà molto (circa 3 euro) ma piano piano sempre più persone stanno partecipando, ed un piccolo gesto da parte di molti può fare una grande differenza.
Sicuramente e' possibile velocizzare la raccolta riciclando alcuni tipi di contenitori che sono prodotti con lo stesso materiale dei tappi, il PE o Polietilene.
A volte viene specificato se si tratta di PE ad alta densità (HDPE, PE-HD) o a bassa densità  (LDPE, PE-LD). Lo si può trovare indicato anche con il numero 2 (HDPE) o 4 (LDPE) all'interno del simbolo triangolare del riciclo (con o senza sigla).

Chi avesse già  raccolto dei tappi e volesse consegnarceli (al momento solo a Roma) ci può contattare tramite mail per incontrarci o per sapere qual e' il punto di raccolta più vicino. Eventualmente chi abitasse in zona Prenestina può consegnarli personalmente alla cooperativa di riciclaggio, specificando che si tratta di una donazione per la Fondazione Raggio di Sole.
La R.M.P. Salari s.r.l. si trova in via Ulassai 53 (una traversa di via Rocca Cencia) 00132 Roma. 


No comments:

Post a Comment