La nostra missione? Difendere i diritti dei bambini del Kosovo nonché il diritto alla scolarizzazione e all'istruzione di base dei bambini e delle bambine facenti parte di minoranze etniche.

Wednesday, 6 June 2012

Fondazione Raggio di Sole

Nel Febbraio 2009 mia sorella, Eugenia Lo Russo, partiva alla volta di Prishtina in Kosovo dove avrebbe trascorso circa 3 anni... Gli ultimi anni della sua vita, dedicandosi con umanità e professionalità ad aiutare il prossimo lavorando prima con UN Women e poi, per circa 2 anni, con UNICEF.
I suoi colleghi la ricordano come una vera professionista che nonostante la sua giovane età era in grado di gestire compiti complessi e sensibili assegnatele nell' ambito del suo lavoro.
Sono state proprio le sue capacità e abilità nell' organizzare eventi innovativi che hanno fortemente contribuito ad aumentare la visibilità delle missioni per la promozione dei diritti delle donne e dei bambini in Kosovo.
La Fondazione Raggio di Sole nasce con l'intento di portare avanti, almeno in parte, il lavoro intrapreso da mia sorella difendendo i diritti dei bambini del Kosovo e in particolare il diritto alla scolarizzazione e all' istruzione di base dei bambini e delle bambine facenti parte di minoranze etniche.

Eleonora Lo Russo






No comments:

Post a comment