La nostra missione? Difendere i diritti dei bambini del Kosovo nonché il diritto alla scolarizzazione e all'istruzione di base dei bambini e delle bambine facenti parte di minoranze etniche.

Friday 8 June 2012

Un Tappo Per La Scuola

ll progetto "Un Tappo Per La Scuola" è una raccolta di tappi di plastica, o di contenitori di plastica riciclabile a favore di alcune iniziative di supporto dei bambini in Kosovo.
I tappi sono fatti di un materiale particolare (polietilene - Pe) diverso da quello delle comuni bottiglie. Normalmente, nelle operazioni di riciclo, gli impianti non separano i tappi dalle rispettive bottiglie ma li fondono insieme; così facendo si finisce per produrre un maggiore inquinamento.Inoltre, è interessante sapere che l’utilizzo dei materiali è diverso: le bottiglie vengono utilizzate per produrre “tessuti non tessuti”, come il pile (ottenuto combinando plastica e lana), mentre i tappi riciclati sono adatti a produrre vasi per i fiori, cassette per la frutta, sedie da giardino e così via.Quindi, i tappi di plastica raccolti separatamente hanno un loro valore specifico e contribuiscono a ridurre l’inquinamento ambientale.
"Un tappo per la scuola" è nato da un`idea di solidarietà della Fondazione Raggio di Sole.
Questa è la pagina dedicato al progetto, puoi informarti sulle iniziative del progetto, puoi capire dove sono i punti di raccolta dei tappi, oppure puoi fare la richiesta per creare un punto di raccolta.
Abbiamo bisogno delle vostre testimonianze e del vostro apporto.




No comments:

Post a Comment